I brani più noti della polifonia profana dei grandi autori del tardo cinquecento italiano ed europeo (Di Lasso, Gastoldi, Vecchi, Azzaiolo, De Sermisy, Desprèz, Encina ed altri) si sono susseguiti nell’esecuzione del coro di Ardea guidato dal M° Savelloni, del Coro in Maschera di Ariccia e dell’Insieme Vocale Sabbatini di Albano ottimamente diretti rispettivamente da Marta Zanazzi e da Alberto Galletti riscuotendo il pieno gradimento del folto pubblico presente e dei rappresentanti degli Enti patrocinatori che sono intervenuti portando il proprio saluto.
Presenti, tra gli altri il dott. Fausto Barbetta assessore alla Cultura del Comune di Ariccia ed il M° Alvaro Vatri Presidente dell’Associazione regionale Cori del Lazio. Entrambi hanno espresso vivo compiacimento per il valore della manifestazione e per la sua piena riuscita sia sul piano musicale che dal punto di vista della partecipazione di pubblico alle sue finalità benefiche.
L’obiettivo benefico della manifestazione perfettamente centrato grazie alla generosità del pubblico che ha permesso di raccogliere ben 810 € da destinare in parti uguali all’AIRC Lazio ed all’ANDOS Pomezia – Ardea.